“Sì, a me stessa”: lo spot di Giorgio Armani

Sì. Mi va bene di perdermi infinite volte. Mi va bene che la vita non sia un elettrocardiogramma piatto. Preferisco i picchi e gli strapiombi ad una calma costante e fasulla.  Perché non c’è crescita senza interruzioni o rotture. Non c’è evoluzione se non si ribalta il tavolo. Ma soprattutto, perché ritrovare me stessa è sempre uno stupore: non è mica poi così male “cambiare tutti i giorni e restare sempre la stessa”.

Sì, abbiamo il potere di creare ciò che vogliamo, in questa vita. In questa giornata che io amo moltissimo, voglio fare un augurio speciale a noi donne: impariamo a dire di sì a noi stesse. Cerchiamo di risolvere positivamente il conflitto tra l’accettazione per come si è e l’impegno per migliorarsi sempre più. Tra l’imparare ad amare i lati più scomodi della nostra personalità ed il lottare ogni giorno per evolvere.

Quindi, donne, non abbiate paura. Quando “cadete” e vi sembra che tutto vi crolli addosso… in quel preciso momento, provate a fare uno sforzo. Ricordatevi che per rialzarvi, a volte, basta solo un difficile, pazzesco, straordinario atto di volontà.

Basta dire di sì. “Ai sogni, alla libertà, alla vita, al silenzio; alla seduzione, all’emozione, alla follia! Sì, all’amore. Sì, a un nuovo inizio, alla serenità, alla forza. Sì  a voi due: sì, a voi stesse.”

Vedrete, ritrovarvi sarà fantastico. Tutto il resto, poi, verrà da sé.

Lascia un commento